Dott.ssa L. Riccio

NEUROCHIRURGo

La Dr.ssa Lucia Riccio si è laureata in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 cum laude presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2015 e quindi si è specializzata in Neurochirurgia con la votazione di 70/70 cum laude presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2021. Ha prestato servizio come Neurochirurgo presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce da Luglio 2020 a Dicembre 2021. Da Gennaio 2021, lavora come Dirigente Medico di primo livello presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’ASST di Cremona diretta dal Dr. A. Fioravanti. È attualmente iscritta al Master di Secondo Livello in Terapia del Dolore presso l’Università degli Studi di Parma, diretto dal Prof. M. Baciarello.

CAMPI D’INTERESSE:

• Chirurgia dei tumori benigni e maligni del cervello (meningiomi, gliomi, glioblastomi, metastasi) con l’utilizzodi tecniche avanzate di neuro-navigazione, stimolazione corticale, monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio, “awake surgery” (chirurgia da sveglio), aspirazione ultrasonica, chirurgia guidata da fluorescenza ed endoscopia.
• Trattamento multimodale delle algie craniofacciali.
• Inquadramento diagnostico e trattamento dell’idrocefalo.
• Inquadramento diagnostico e trattamento multimodale delle patologie degenerative della colonna vertebrale (lombalgia, radicolopatie, stenosi del canale vertebrale).
• Terapia del dolore.
• Integrazione fra ricerca di base e attività clinica nell’ambito della neuro-oncologia.

Specialità

POLIAMBULATORIO VERDI

Fissa un appunamento

Per informazioni e appuntamenti non esitare a contattarci!