Dott. A. Di Matteo

fisioterapista

Il dottor Andrea Di Matteo ha conseguito la Laurea in Fisioterapia nell’ Aprile del 2017 con valutazione di 110 e lode presso l’Università degli Studi Dell’Aquila.

 

Nel Settembre del 2021 ha conseguito il Master di 1°livello in “Fisioterapia Cardiorespiratoria e di Area Critica” presso l’Università degli Studi di Milano.

 

Dall’ Ottobre 2021 è Fisioterapista Presso Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale.

 

Dal Giugno 2021 svolge attività di fisioterapia in regime Libero Professionale presso la Cooperativa Universiis Sede di Cremona.

 

Nell’ anno 2020-2021 ha svolto il ruolo di Docente a contratto nel corso di studio in Fisioterapia (classe L/SNT2) presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti per l’insegnamento “Scienze Infermieristiche e Tecniche Neuropsichiatriche”.

Andrea-di-Matteo-Fisioterapia

Nell’anno 2019-2020 ha collaborato, in qualità di Cultore della Materia, all’attività didattica della Cattedra di Riabilitazione Respiratoria Dell’Università G. D’Annunzio di Chieti. Dal Settembre 2020 all’Agosto 2021 ha svolto tirocinio formativo:
presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda nei reparti di Terapia Intensiva generale, Terapia Intensiva Cardiologica, Chirurgia Toracica, Unità Spinale e Liver Unit;

 

presso Policlinico di Milano Ospedale Maggiore Fondazione IRCCS Ca’ Granda nei reparti di Terapia Intensiva, Chirurgia Alta Intensità, Covid Hospital Milano Fiera;

 

presso il Centro Clinico NeMO per la Cura delle Malattie Neuromuscolari;

presso Istituto Maugeri IRCCS Tradate nei reparti di Cardiologia Riabilitativa e Riabilitazione Respiratoria.

Dal Marzo 2020 al Maggio 2021 ha svolto l’attività di Fisioterapista in regime Libero Professionale presso l’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena dove ha prestato servizio sia nell’ Unità di Risveglio (URI) sia nel reparto COVID della struttura.


Dal Novembre 2018 al Febbraio 2020 ha prestato servizio come Fisioterapista In regime Libero Professionale Presso il Centro “ASSIXTA” di Torrevecchia Teatina (CH).


Dal Giugno 2018 al Settembre 2018 Fisioterapista presso l’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena dove ha prestato servizio sia nell’ Unità di Risveglio (URI) sia nella palestra di riabilitazione di reparto, occupandosi della riabilitazione delle gravi cerebro lesioni acquisite e delle mielolesioni, della riabilitazione neurologica, ortopedica e pneumologia in pazienti acuti, sub acuti e cronici.

Dall’ Agosto 2017 al Marzo 2018 Fisioterapista presso la S.P.D. Amiternina Scoppito, squadra di calcio militante nel campionato regionale di Eccellenza Abruzzo.

 

Dal Settembre 2017 al Maggio 2018 Fisioterapista presso la Polisportiva L’Aquila Rugby, Squadra di rugby militante nella serie C1 Poule G.

 

Dal marzo 2010 al Maggio 2017 ha svolto numerosi tirocini formativi inerenti il trattamento di pazienti neurologici affetti da malattie neurodegenerative quali l’Alzheimer, i disturbi della memoria e del comportamento, il morbo di Parkinson e l’ictus, seguendo pazienti presso l’UOC di riabilitazione e i reparti di Pneumologia, Ortopedia, Malattie Infettive ed Oncologia e di vari reparti di RSA.

Ha giocato a rugby a livello agonistico con la Polisportiva L’Aquila Rugby collezionando diverse convocazioni in regionale, intercentro, 2 raduni con la nazionale ed una convocazione in coppa Italia.


Ha giocato con la prima squadra della Unione Rugby L’Aquila con la quale collabora anche come Fisioterapista sia per le giovanili che per il primo XV.


Ha collaborato con la Nazionale Italiana di Rugby League durante la sua amichevole contro la Grecia svoltasi all’Aquila il giorno 10-11-12 Aprile 2017 ricevendo un encomio da parte del presidente della Lega per l’operato svolto.

Campi di interesse:

• Specializzato in Fisioterapia Cardiorespiratoria e di Area Critica
• Esperto in terapia manuale con approccio osteopatico
• Esperto di Riabilitazione Morfologico Posturale Metodo Mezieres
• Esperto nella Riabilitazione del paziente Neurologico
• Docente a contratto presso L’Università “G. D’Annunzio” di Chieti
membro dell’ ARIR (Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria)
• È membro e volontario dell’associazione Apnoici Italiani

Campi di interesse:

• Specializzato in Fisioterapia Cardiorespiratoria e di Area Critica
• Esperto in terapia manuale con approccio osteopatico
• Esperto di Riabilitazione Morfologico Posturale Metodo Mezieres
• Esperto nella Riabilitazione del paziente Neurologico
• Docente a contratto presso L’Università “G. D’Annunzio” di Chieti
membro dell’ ARIR (Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria)
• È membro e volontario dell’associazione Apnoici Italiani

POLIAMBULATORIO VERDI

Fissa un appunamento

Per informazioni e appuntamenti non esitare a contattarci!